CORPORATE COMMUNICATION – REPUTATION AND CRISIS MANAGEMENT

Oggi più che mai, le relazioni instaurate da un’azienda con il mondo esterno ne condizionano fortemente il successo e lo sviluppo. La comunicazione d’impresa rappresenta quindi un vantaggio competitivo per l’azienda. Utilizzare discipline, strumenti e mezzi diversi, consente all’impresa di posizionarsi sul mercato agendo sugli atteggiamenti, sul comportamento e sulla motivazione degli interlocutori a cui si rivolge.

Nel suddetto ambito, la Reputation è un asset intangibile ma fondamentale per aziende, organismi ed istituzioni. Occorrono anni, a volte decenni, per ottenerla mentre bastano pochi attimi per perderla irrimediabilmente.

Inoltre, consistendo il Crisis Management nell’applicazione di tutte le strategie ed azioni per aiutare un’organizzazione a gestire un evento negativo improvviso e significativo, talvolta imprevedibile, i professionisti del Dipartimento sono esperti nell’area legale, nella comunicazione e nelle Pubbliche Relazioni in grado di gestire anche le più complesse sfide reputazionali a livello internazionale.

Infine il Dipartimento aiuta l’impresa a prevenire ogni crisi aziendale migliorandone i processi interni, formando il personale nella costruzione di un crisis management team, nonchè i portavoce dell’organizzazione, con monitoraggio delle potenziali fonti di rischio sui media e sui social network.

Il suo Comitato Tecnico, composto da professionisti con esperienze trasversali in materia di strategie di comunicazione, new e traditional media, individua i professionisti di settore in grado di sviluppare e/o gestire una comunicazione d’impresa efficiente ed efficace.

ATTIVITÀ

BRAND E CORPORATE IDENTITY | BRAND REPUTATION E AWARENESS | ADVERTISING |ORGANIZZAZIONE EVENTI | MEDIA RELATIONS | DIGITAL PR | SOCIAL MEDIA MANAGEMENT |FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO | FORMAZIONE NELLE MATERIE DI REPUTATION MANAGEMENT E CRISIS MANAGEMENT | ANALISI DELLE AREE DI RISCHIO CRISIS | STUDIO PER LA DEFINIZIONE DEI PROCESSI INTERNI |FORMAZIONE DEI PORTAVOCE DELL’ ORGANIZZAZIONE | RICERCA E MONITORAGGIO DEI SOCIAL NETWORK E MEDIA